Reteiblea

Manutenzione a Modica. Il sindaco effettua dei sopralluoghi

Manutenzione a Modica. Il sindaco effettua dei sopralluoghi
maggio 28
16:46 2015

Il sindaco, Ignazio Abbate, ha proceduto stamani ad effettuare alcuni sopralluoghi per verificare lo stato di avanzamento di alcuni lavori di manutenzione già avviati con gare di appalto in diversi zone della città.
Il primo cittadino si è recato all’orto del piombo, nei giardini di San Giorgio, nella zona artigianale dove è in corso un lavoro di scerbatura dell’area, nella zona comunale retrostante un albergo di Via Risorgimento, nelle bambinopoli di Via Sacro Cuore dove si stanno sostituendo alcuni giochi dismessi e pericolosi e in quella della circonvallazione Ortisiana a Treppiedi Sud dove si sta installando un parco nuovo.
Altro sopralluogo nello spazio del complesso edilizio di Via Risorgimento che ospiterà un’area di intrattenimento giochi per bambini.
Squadre di operai hanno ripulito uno spazio pubblico dietro il complesso edilizio del parco giochi di Via Sacro Cuore e nella strada di collegamento tra la Chiesa dell’itria e la Via San Benedetto da Norcia.
Altra attività di scerbatura è stata fatta nell’area di San Giuseppe ‘Timpuni all’ingresso della città in collaborazione con il Movimento Azzurro che ha anche ripulito due grotte di proprietà comunale sottostanti il Monastero di Sant’Anna.
“Sono interventi essenziali ma importanti, commenta il sindaco Abbate, al fine di migliorare l’ospitalità di quanti frequentano quelle zone, soprattutto i bambini, che necessitano di essere messe in sicurezza evitando pericoli di ogni genere”.

Articoli simili