Manto stradale danneggiato dalle piogge, Criscione (FI): “Siamo preoccupati per l’incolumità dei cittadini ragusani”

“Guardando in che condizione si trovano le strade della nostra città non possiamo che esprimere tutta la nostra preoccupazione e un giustificato sconcerto constatando che nulla fa l’amministrazione comunale per eliminare almeno le evidenti situazioni di pericolo in alcune zone”. Lo dichiara Giovanni Criscione, presidente del Club Xiumè di Forza Italia, facendosi portavoce di decine di lamentele ricevute da parte dei genitori in apprensione per l’incolumità dei figli.
“Il nostro Club ha ricevuto tante segnalazioni – spiega Criscione – e anche noi ci uniamo alle rimostranze considerando che dopo questo lungo periodo di pioggia le strade sono sempre più danneggiate e quindi insicure, in special modo per chi si muove su due ruote, per la maggior parte adolescenti. Occorrono manovre urgenti e immediate: non vorremmo che il problema venga sollevato solo dopo che qualche madre avrà versato delle lacrime che nessuno potrà mai asciugare”.
“Abbiamo l’impressione, non solo noi – conclude Criscione – che quella del sindaco Piccitto sia un’amministrazione poco attenta all’incolumità dei cittadini più giovani e vorremmo che, invece, anche da Palazzo dell’Aquila si dimostrasse di avere a cuore la sicurezza dei ragusani”.

di Redazione18 Mar 2015 18:03
Pubblicità