Reteiblea

Lucio Ficarra resta in carica per 2 mesi. Pensiamo all’ospedale nuovo!!

Lucio Ficarra resta in carica per 2 mesi. Pensiamo all’ospedale nuovo!!
Settembre 20
09:52 2018

Restano al loro posto almeno per un pò i commissari straordinari di Asp e Ospedali. La decisione  è stata fatta dalla giunta regionale di governo riunita mercoledi pomeriggio a Palermo e le lettere di incarico sono in fase di protocollo. Saranno notificate al più presto agli interessati che dovranno rispondere con accettazione e dichiarazione di requisiti e inesistenza di motivi ostativi.

 Ma questa  scelta fatta dalla giunta è, ancora una volta, di attesa. I nominati resteranno in carica per 60 giorni, giusto il tempo di giungere alla fine del percorso di nomina dei nuovi manager per i quali la Commissione sta ultimando i lavori.
Fermo restando le riconferme  a Commissario Straordinario per 60 giorni  per Antonio Candela all’Asp di Palermo, Salvatore Ficarra all’Asp di Ragusa, Giovanni Bavetta all’Asp di Trapani, Giorgio Giulio Santonocito all’Arnas Garibaldi di Catania.

Allora per il dott Ficarra ci saranno almeno altri 2 mesi per pensare al nuovo Ospedale. Secondo i soliti bene informati siamo davvero in dirittura da rrivo ma ora bisogna prendere il coraggio a due mani e dare il via alle operazioni di trasferimento.  Temiamo però che se passano ancora dei mesi si sia poi costretti a rinviare tutto alla prossima primavera e quindi saranno quasi 2 anni di ritardo dopo il primo “start” lanciato da Aricò. Speriamo bene!!!

 Per completezza dinformazione diremo anche gli altri nomi. Il primo nome nuovo è quello del Commissario per il Policlinico di Messina. Si tratta di Giuseppe Sanzio Laganga. Va a prendere il posto di Michele Vullo messo alla porta proprio dal Rettore che non lo ha inserito nella triade dei nominabili.

Il terzo ed ultimo nome nuovo è quello di Giovanna Volo che prende il posto di Giovanni Migliore il manager dell’Arnas Civico di Palermo volato a dirigere l’Ospedale di Bari.

 

 

Articoli simili