Reteiblea

Legambiente Sicilia ha avviato una campagna sui cambiamenti degli stili di vita ” Cambio con Stile”

Legambiente Sicilia ha avviato una campagna sui cambiamenti degli stili di vita ” Cambio con Stile”
novembre 10
18:41 2014

Cambio con Stile si propone di costituire delle vere e proprie comunità sostenibili nelle nostre città, formate da cittadini e soggetti organizzati (scuole, aziende, associazioni, parrocchie, comitati) che si impegnano a realizzare delle azioni sostenibili e solidali dai consumi energetici a quelli idrici, dalla gestione corretta dei rifiuti alla mobilità e anche nella solidarietà.

Vogliamo dimostrare che cambiare è facile e anche conveniente per cui ad ogni azione proposta e sottoscritta è associata sia il risparmio economico che la riduzione di CO2 equivalente.

Allora vi chiediamo di partecipare alle comunità Cambio con stile Ragusa http://www.viviconstile.org/comunita/cambio-con-stile-ragusa
La procedura è semplice occore prima registrarsi: http://www.viviconstile.org/registrazione, quindi riceverete una email dallo staff nella quale vi si chiede di confermare la registrazione.
A questo punto fate parte della comunità e potete scegliere le azioni che vi impegnate realizzare, ma anche proporne altre e condividere delle scelte sostenibili con gli altri attori.
Ma troverete nella comunità anche delle informazioni su cosa succede a Ragusa di sostenibile, cosi come ci potete segnalare buone pratiche di sostenibilità.
La comunità Cambio Con stile Ragusa non è solo sul web, ma è sopratutto una comunità reale in cui scambiare e condividere conoscenze e competenze e relazioni sociali.
Per questo chiederemo al Sindaco della nostra città di sottoscrivere un Patto per la città Sostenibile, in cui l’amministrazione si impegna a sostenere i cambiamenti che i cittadini faranno verso una nuova sostenibilità per migliorare la qualità della vità della nostra città.
Adesso tocca a voi Cambiare con Stile
Per maggiori informazioni: cambioconstile@ecosportellosicilia.it

Articoli simili