Reteiblea

Le iniziative del Ccn “Antica Ibla”, il direttivo: “Sabato iniziano i weekend del gusto. Con partner di spessore stiamo riempiendo il quartiere di contenuti e qualità”

Le iniziative del Ccn “Antica Ibla”, il direttivo: “Sabato iniziano i weekend del gusto. Con partner di spessore stiamo riempiendo il quartiere di contenuti e qualità”
maggio 14
18:28 2018

Domani conferenza stampa per “We Cheese – Il Ragusano DOP e i Formaggi Iblei”

“Il Centro commerciale naturale Antica Ibla ha avviato una serie di iniziative per dimostrare che, con un po’ di buona volontà e senza pensare a iniziative faraoniche, è possibile far vivere il quartiere offrendo a cittadini e forestieri contenuti di qualità”. Lo dichiarano dal direttivo del Ccn spiegando: “Per la seconda domenica consecutiva, in collaborazione con l’Associazione Arcadia Comics&Games, con l’iniziativa “Bimbi in Centro” i figli dei ragusani e dei turisti hanno avuto modo di divertirsi in piazza con dei giochi giganti. Attività semplici e perfettamente integrate con lo stile architettonico del nostro centro storico, e senza far mancare mai il divertimento e la crescita culturale. E’ il caso del gioco “Caccia al monumento”, ideato dai ragazzi di Arcadia: una sorta di Gioco dell’Oca, nel quale però bisogna riconoscere i siti di Ragusa dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco”. Il prossimo appuntamento con “Bimbi in centro” sarà domenica 20 maggio, in piazza Duomo, dalle 10 alle 13.
Partirà tra pochi giorni, invece, “Nostrano – Ibla food fest” il brand contenitore dentro il quale sono inserite le iniziative dedicate al cibo e alle tipicità della nostra terra. Si comincia venerdì 18 maggio con il primo weekend del gusto, “We Cheese – Il Ragusano DOP e i Formaggi Iblei”, organizzato con l’autorevole partnership del Consorzio di Ricerca Filiera Lattiero-Casearia di Ragusa e del Consorzio Ragusano DOP.
Poi il 7 luglio con il fine settimana dedicato al vino, con “Cerasuolo Ibla Party” e, a settembre, la seconda edizione di “Ibla Streeti Food”.
I dettagli delle attività inserite nel cartellone “Nostrano” e in particolare quella dedicata ai formaggi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, 15 maggio, alle ore 11, presso la Trattoria Agli Archi di piazza della Repubblica (di fronte alla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio). Saranno presenti per l’occasione, oltre al presidente del Ccn Antica Ibla, Daniele La Rosa, anche il presidente del Consorzio Ragusano DOP, Enzo Cavallo, e il presidente del Corfilac, prof. Salvatore Barbagallo.

Articoli simili