La Vespa ne fa 70. Gran festa in piazza San Giovanni a Ragusa

Uno dei simboli della cultura italiana in tutto il mondo, a partire dalla seconda metà del ‘900: la Vespa spegne 70 candele, ma sembra non passare mai di moda. Domani a Ragusa i vespisti e gli appassionati potranno riunirsi per celebrare la festa; questo l’obiettivo che si prefigge la manifestazione “70 anni in Vespa” promossa dal Vespa Club Ragusa in programma domani, sabato 23 aprile, in piazza San Giovanni, nel cuore del centro storico.

Dalle 9:00 alle 20:00 si terrà l’esposizione di Vespe d’epoca a partire dagli anni Quaranta ad oggi: veri e propri pezzi da collezione che gli organizzatori, grazie anche alla collaborazione dei numerosi vespisti presenti nell’area iblea, sono riusciti a mettere insieme e che proporranno in un’unica soluzione per la gioia di tutti coloro che adorano le due ruote ma anche per coloro che intendono curiosare tra questi veri e propri simboli di un periodo epico per l’Italia.

La presidentessa del Vespa club, Maria Bucchieri, si dice soddisfatta per il lavoro fin qui svolto: “naturalmente invitiamo tutti a partecipare per potere vivere un’esperienza stimolante e coinvolgente. Inoltre, durante la manifestazione ci sarà l’infopoint del registro storico della Federazione motociclista italiana. Gli interessati potranno avvalersi della consulenza dei nostri esperti per l’iscrizione della propria Vespa al registro storico e usufruire di tutti i vantaggi ad essa connessi”.

di Redazione22 Apr 2016 11:04
Pubblicità