Reteiblea

La raccolta differenziata tra le priorità dell’Amministrazione Cassì. Il video nell’Indice di stasera

La raccolta differenziata tra le priorità dell’Amministrazione Cassì. Il video nell’Indice di stasera
Lug 06
12:31 2018

Conferenza stampa dell’Amministrazione Cassì, questa mattina in sala Giunta al Comune di Ragusa. Il primo cittadino, nei quasi 30 minuti del suo intervento ha svolto un’ampia disamina delle prime emergenze che si stanno affrontando, cominciando con gli interventi straordinari di scerbatura – soprattutto a Marina di Ragusa – e per la gestione della raccolta differenziata in tutta la città. E proprio su questo argomento il sindaco Peppe Cassì ha comunicato alcune novità che riguardano il servizio di nettezza urbana.
L’Amministrazione Cassì ha già avviato una prima interlocuzione con la ditta affidataria per migliorare il servizio. In particolare si provvederà, per esempio, a installare un dispositivo di chiusura con chiave per i mastelli consegnati ai cittadini e nei condomini e, questi ultimi, avranno una deroga a poter lasciare i contenitori davanti l’ingresso del condominio, sempre che non intralcino la viabilità. Saranno incrementati i controlli per chi conferisce i rifiuti negli orari sbagliati o dove non si dovrebbe. Inoltre, si potenzieranno la informazione e la formazione dei cittadini con appositi gazebo a Marina di Ragusa (almeno per questo periodo dell’anno).
Queste sono solo alcune delle novità presentate dal sindaco Peppe Cassì. Questa sera alle 21, all’interno dell’Indice, su Teleiblea ch 110, trasmetteremo integralmente il suo intervento e le interviste ai singoli assessori per le materie di loro competenza.

Articoli simili