La giunta municipale approva il Piano di Organizzazione dell’Autorità Urbana Ragusa-Modica

Nella seduta di ieri, la giunta municipale ha approvato il piano di organizzazione dell’Autorità Urbana Ragusa-Modica, nell’ambito della pianificazione e attuazione della strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS) prevista dal PO FESR 2014-2020. Il piano di organizzazione dell’Autorità Urbana Ragusa-Modica approvato stabilisce i compiti dell’Autorità Urbana, la sede, il modello organizzativo, la ripartizione delle funzioni, le risorse strumentali e le risorse finanziarie dell’organismo, definendo la fase di programmazione e la fase di attuazione.
Con lo stesso atto deliberativo viene demandato al dirigente del settore V, ing. Michele Scarpulla, nella qualità di responsabile dell’Autorità Urbana Ragusa Modica , la predisposizione degli atti gestionali consequenziali all’approvazione del piano ed anche la responsabilità delle Unità Operative 2 (Area Tecnica) e 3 (Area Monitoraggio) a cui è stato assegnato l’ing. Giuseppe Corallo . Al dott. Francesco Lumiera , dirigente del settore VII e vicesegretario generale, è stata affidata la responsabilità dell’Unità Operativa 1 (Area Amministrativa) con l’inserimento delle dipendenti dott.ssa Concetta Farina e dott.ssa Margherita Leonardi.
La struttura sarà mantenuta operativa per tutto il ciclo di programmazione e di durata della convenzione che sarà efficace fino al 31 dicembre 2023, data finale di ammissibilità della spesa a valere sul PO FESR 2014-2020, e comunque fino alla conclusione di tutte le fasi di attuazione della SUS, della gestione dei finanziamenti e di tutti i rapporti finanziari tra Autorità Urbana di Ragusa e Modica e l’Autorità di Gestione della Regione Sicilia.

di Redazione21 Feb 2018 09:02
Pubblicità