Reteiblea

Importanti novità per la Virtus Ragusa – Calcio a cinque femminile

Importanti novità per la Virtus Ragusa – Calcio a cinque femminile
ottobre 09
13:51 2016

Entusiasmo attorno al nuovo progetto che lega la società Virtus Ragusa – Calcio a cinque femminile all’Atletico Farina. Importanti novità quindi per la squadra iblea delle “Lapazzotte” guidate da capitan Chiara Cocucci.

In primo luogo un rinnovato assetto societario, figlio del progetto di potenziamento di una realtà che esiste e resiste da diversi anni nel panorama sportivo ragusano e che potrà contare sull’importante apporto del nuovo main sponsor. La società, con avvio della stagione 2016-2017, è presieduta da Luca Causarano. Numero due in casa Virtus è l’ex presidente Valentina Cuscunà. Il direttore generale è Simone Tumino mentre il direttore sportivo è Chiara Cocucci. Marinella Cilia è invece il dirigente responsabile dell’area tecnica. Confermato il mister, Daniele Ravalli, nonché la rosa delle ragazze che lo scorso anno conquistarono la salvezza in serie C regionale, con qualche importante innesto. Dal calcio a undici piemontese arriva il portiere Federica Chindamo, risultata tra le top five della prima giornata del campionato, disputata domenica scorsa.

Sugli obbiettivi stagionali è chiaro il presidente Causarano:
“Puntiamo alla salvezza tranquilla, senza passare dai play out. Quest’anno il campionato regionale è molto competitivo, visto che diverse società non si sono iscritte alle serie superiori e di conseguenza giocatrici di livello hanno trovato spazio in serie C. Abbiamo scelto di sostenere la Virtus Ragusa per far crescere a 360 gradi una realtà che vanta già con un buon seguito di appassionati”.

Dopo l’esordio casalingo di domenica scorsa, terminato 0-2 in favore dell’F24 Messina (una delle squadre attrezzate per vincere campionato), le ragazze della Virtus puntano alla conquista dei primi punti stagionali. L’appuntamento è per oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) sul campo dell’Oliveri, neo promossa in C ma già molto competitiva.

Articoli simili