Il sindaco riceve i rappresentanti provinciali de “I forconi”

forconiIl Sindaco Federico Piccitto ha ricevuto stamani al Comune, presente all’incontro il Vice sindaco Massimo Iannucci, i rappresentanti provinciali del Movimento “I Forconi”. Nel corso del cordiale incontro sono stati illustrate al primo cittadino le motivazioni della protesta e delle manifestazioni in programma dall’8 dicembre prossimo volte a richiamare l’attenzione del Governo nazionale e regionale chiamati a dare delle risposte ai bisogni delle persone. Il coordinamento provinciale del Movimento “I Forconi” ha assicurato il Sindaco Piccitto che le manifestazioni programmate non prevedono blocchi stradali e disagi ( sit-in in Piazza Libertà e volantinaggio) e non creeranno quindi alcun problema alla cittadinanza. Saranno inoltre contrastati abusi e denunciati gli autori di eventuali disordini.
Il primo cittadino ha condiviso la scelta di tenere alta l’attenzione del Governo nazionale e regionale sulla grave situazione di disagio sociale ed economico che viviamo in modo da spingere i rappresentanti dei due organismi a trovare con urgenza delle soluzioni mettendo anche i Comuni nelle condizioni di continuare a garantire i servizi alla popolazione, senza ulteriori tagli.
I rappresentanti del movimento “I Forconi”, nel corso dell’incontro, hanno anche espresso solidarietà ai sindaci della provincia di Ragusa che, essendo in prima linea quotidianamente, hanno contezza del disagio in cui vivono i cittadini che hanno la necessità di ottenere dagli organi competenti delle risposte concrete.

di Redazione05 Dic 2013 16:12
Pubblicità