Reteiblea

Il Laboratorio 2.0 rettifica la sua nota del 27 settembre sul servizio del 118

Il Laboratorio 2.0 rettifica la sua nota del 27 settembre sul servizio del 118
ottobre 01
11:42 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

“In riferimento alla recente questione sollevata dal nostro Laboratorio Politico – Culturale riguardante la paventata soppressione e trasferimento in altra sede delle ambulanze di Ragusa Ibla, Monterosso e Giarratana intendiamo rettificare il nostro comunicato del 27.09.2014 dove veniva erroneamente indicata una riunione di comparto del 20.12.2013 in cui esponenti della CISL avrebbero sostenuto tale ipotesi. Per onor di cronaca la riunione citata non era una riunione ufficiale di comparto, e pertanto le opinioni espresse dai rappresentanti sindacali erano del tutto a titolo personale e non per nome e per conto della sigla sindacale di appartenenza. Tale aspetto non può fare altro che tranquillizzare un po’ tutti, noi per primi.
Chiarito questo aspetto intendiamo ribadire che non è intenzione del Laboratorio Politico Culturale 2.0 innescare polemiche su questo preciso argomento ma piuttosto che si intende suscitare interesse e partecipazione da parte dell’opinione pubblica e degli addetti ai lavori affinché, a livello locale e regionale, la politica possa trovare delle misure atte a scongiurare il depotenziamento del servizio di 118.
Prendiamo atto positivamente che già da qualche giorno l’ambulanza di Ragusa Ibla viene posteggiata nel ricovero diurno che, malgrado continui ad essere non sorvegliato, risolve le criticità riscontrate. Ai lavoratori va la nostra massima solidarietà e il più sincero ringraziamento per il professionale lavoro svolto e che speriamo continueranno a svolgere sempre a Ragusa Ibla.
Cogliamo l’occasione infine per invitare tutte le sigle sindacali interessate, territoriali e regionali, associazioni e singoli cittadini, ad un tavolo comune ove potere analizzare la questione trattata così da potere presentare alla deputazione regionale una proposta corale ed alternativa che possa salvaguardare l’efficacia del servizio 118 e le condizioni di lavoro del relativo personale di Ragusa e provincia”.

F.to

Il Direttivo del Lab. 2.0

Articoli simili