Reteiblea

“Forchetta&Farina” di Jobbing Centre, ecco gli chef che guideranno alla scoperta dei grani antichi siciliani

“Forchetta&Farina” di Jobbing Centre, ecco gli chef che guideranno alla scoperta dei grani antichi siciliani
giugno 30
11:02 2016

Un altro appuntamento interessante, promosso da Jobbing Centre Ragusa, alla scoperta degli ingredienti basilari della nostra dieta; è in programma per domenica 3 luglio (a partire dalle 18, nella sede di contrada Puntarazzi), infatti, l’evento enogastronomico “Forchetta&Farina”. Oltre alla particolare attenzione che sarà rivolta in questo frangente ai grani antichi siciliani, ci saranno anche varie specialità come formaggi, conserve, olio, vino, pomodori, latticini: una vera miniera di eccellenze del territorio offerte in degustazione agli ospiti della serata.

Ma soprattutto ci saranno loro, gli chef, veri e propri punti di riferimento gourmet del territorio, che contribuiranno a rendere l’appuntamento indimenticabile. I protagonisti saranno Peppe Venezia di Villa Fortugno, Stefano Alfano di Gurmè, Ninni Radicini della Locanda Gulfi, Daniel Giallongo di Monzù Sicily, Salvatore Nicastro dell’omonima Taverna, Lucia Mazzullo di Olivia natural bistrot di Siracusa. E ancora Andrea Iurato di Bisboccia di Modica, Luca Cannizzaro del Ristorante La Sirenetta di Modica, Giuseppe Lucarelli de La Corte di Eolo di Palazzolo Acreide, Luca Giannone del Ristorante al Galù di Scicli, Antonello Adamo del Caffè Adamo di Modica e Valerio Mallia del Ristorante alla Trinità di Modica.

Il commento dell’amministratore unico di Jobbing Centre, Giansalvo Allù: “abbiamo cercato di partire dai sapori forti della nostra terra per rimodularli con creatività. E tutto ciò grazie anche al sostegno che arriva dai nostri sponsor che hanno messo a disposizione i loro prodotti”. A partire dall’azienda Damigella le cui farine saranno alla base di tutte le preparazioni. E poi ci saranno gli altri: Le mucche del nonno, Conserve di Sicilia, Scelta iblea, Aroma Sicilia, Cieffe, Frantoi Cutrera, Panificio Maidda di Noto, Pane tradizione quotidiana di Modica, panificio Frangipane di Santa Croce Camerina, pasticceria Caffè Sicilia Ragusa, pasticceria La Dolceria di Ragusa, Casalindoli di Modica, pasticceria Andrea Giannone di Scicli, Amore e natura, Feudo Ramdaddini, Cantina Fina, Vinanti, Tenuta Bastonaca, Tenuta La Favola, Feudo Santa Teresa, Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino Igp, cooperativa Oltre la luna Coe, Ice Cube, Bellcaffè, Area System. Ad allietare la serata i “Gira, vota e furria”. Insomma, un appuntamento da non perdere per tutti coloro che, per la prima volta, si confronteranno con un caleidoscopio di sapori preparato con tutto ciò che di meglio la nostra area riesce ad offrire.

Articoli simili