Reteiblea

Finanziamento di 40.000 euro a fondo perduto per la scuola S. Marta di Modica

Finanziamento di 40.000 euro a fondo perduto per la scuola S. Marta di Modica
ottobre 06
20:01 2014

E’ stato finanziato dal Ministero dell’Ambiente un importante progetto concernente, la Scuola S. Marta. Si tratta della realizzazione degli interventi pilota di efficientamento energetico sugli edifici comunali, per un finanziamento di 40.000 euro a fondo perduto. Si tratta del finanziamento di un progetto pilota di sperimentazione che darà sicuramente visibilità alla Città di Modica e che grazie all’intervento, anche dell’ANCI, siamo riusciti a farci selezionare la struttura comunale della scuola di S. Marta.

Abbiamo costantemente interagito con l’ANCI – hanno dichiarato il Sindaco Abbate e il Vice Sindaco Linguanti – affinché si potessero intercettare dei finanziamenti per migliorare alcuni importanti edifici comunali, e il risultato ci ha premiato.
Intanto, proprio stamani il Vice Sindaco ha incontrato una funzionaria dell’ANCI, con la quale ha ampiamente discusso sul finanziamento del progetto arrivato attraverso i POI 2007 – 2013, e sulla possibilità di altri futuri finanziamenti che possono esseri selezionati attraverso la sinergia ANCI – Comune di Modica.
Sono certo – continua Linguanti – di potere accedere ad altri finanziamenti. Intanto, alla luce della realizzazione del progetto Diagnosi ed efficientamento energetico, è prevista la stipulazione di un apposito atto di convenzione tra il Comune, perché beneficiario, il Ministero dell’Ambiente, quale organismo intermedio del POI e concedente il finanziamento e l’ANCI, con l’incarico di garante nella fase di progettazione e realizzazione dell’intervento.
Siamo contenti – ha concluso il Sindaco – di questo finanziamento che servirà a migliorare e garantire una maggiore efficienza alla struttura, che proprio in questi ultimi mesi siamo riusciti, con interventi mirati, a restituirla alla Città.

Articoli simili