Reteiblea

Emanata ordinanza sindacale sulla regolamentazione della propaganda elettorale

Emanata ordinanza sindacale sulla regolamentazione della propaganda elettorale
febbraio 23
11:17 2018

All’albo pretorio online del Comune è stata pubblicata l’ordinanza sindacale n. 246 del 22 febbraio 2018 concernente la regolamentazione della propaganda elettorale e l’affissione dei manifesti elettorali in occasione delle elezioni nazionali di domenica 4 marzo prossimo.
Con detto provvedimento si ordina che la propaganda elettorale a mezzo di affissione di manifesti stampati e di altro materiale elettorale effettuata dai partiti o gruppi politici che partecipano direttamente alla competizione elettorale è consentita dal 30° giorno antecedente le elezioni solo negli appositi spazi a ciò destinati. L’affissione di manifesti stampati o di altro materiale è vietata nelle ore notturne e precisamente dalle ore 24 alle ore 6.
E fatto altresì divieto di scambi di cessioni delle sezioni di spazio assegnate. Dalle ore 14 di venerdì 2 marzo precedente il voto è inoltre vietata ogni nuova affissione ad eccezione di quotidiani e periodici che continua ad essere consentita anche nei giorni della votazione nelle bacheche poste in luogo pubblico e regolarmente autorizzate alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi.

Articoli simili