Reteiblea

“Diversamente Speleo”, un progetto per la fruizione dei beni naturalistici per persone diversamente abili

“Diversamente Speleo”, un progetto per la fruizione dei beni naturalistici per persone diversamente abili
maggio 26
17:56 2016

“Diversamente Speleo, progetto teso alla fruizione dei beni naturali di persone con diverse abilità, è un evento che in molte regioni italiane da alcuni anni accompagna in grotta persone con ogni tipo di disabilità che sbarca per la prima volta in provincia di Ragusa grazie alla sinergia tra Speleo Club Ibleo e Coop. Girotondo.
Il 29 maggio, con la gentile concessione della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa, nella persona del Soprintendente Arch. Calogero Rizzuto, il patrocinio ed il supporto di Società Speleologica Italiana, Federazione Speleologica Regionale Siciliana, Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, nonché grazie al contributo volontario dei soci dello Speleo Club Ibleo e degli educatori della Coop. Girotondo, un nutrito gruppo di neo speleologi con i loro accompagnatori e familiari visiteranno la miniera ipogea di asfalto di Contrada Castelluccio – Streppenosa.
Nel corso della mattina, dopo la presentazione della manifestazione, si terrà la visita della miniera da parte dei neo speleologi che accompagnati da amici e familiari verranno guidati in questa avventura dagli esperti speleologi dello Speleo Club Ibleo.
Al termine dalla visita alla miniera, il gruppo si sposterà presso l’area attrezzata di “Mangiagesso” dove sarà organizzato il ristoro e si darà vita ad un momento di convivialità e socializzazione in pieno stile speleo”.

Articoli simili