Reteiblea

Chi controlla il controllore? Nessuno

Chi controlla il controllore? Nessuno
gennaio 13
19:16 2017

Periodicamente ci ritroviamo a parlare di piazza San Giovanni. E’ come se ad un certo punto l’attenzione calasse su quella parte di città, che immancabilmente diviene teatro di fatti poco piacevoli. Ci fu il tempo dello spaccio e delle risse, fenomeni che adesso sembrano essere stati debellati, almeno in quella piazza.
Da qualche tempo a questa parte, invece, ci siamo accorti di un nuovo fenomeno, per fortuna di ben altra natura, che possiamo annoverare, però, tra gli atti di inciviltà, che proprio non ci piacciono.
Lo sapevate che piazza San Giovanni è una zona pedonale? Lo sapevate che nelle zone pedonali non è permesso girovagare né sostare con le automobili? Ovviamente sì, come d’altronde scommetto che siate a conoscenza delle conseguenze di un’eventuale trasgressione, ciò che forse non sapete è che qualcuno (dipendenti comunali e comuni cittadini) hanno scambiato la piazza per un immenso parcheggio o forse non si sono ancora accorti della pedonalizzazione della piazza o ancora, e il pensiero non può che andare ai dipendeti comunali, si sento in qualche modo tutelati, al riparo dai vigili urbani, dalle telecamere e dalle contravvenzioni.
Che dire? Esistono cittadini di serie A e di serie B? Speriamo di no, confidiamo nell’attenzione dei nostri amministratori e, naturalmente nei nostri agenti di Polizia Municipale.

2

3

4

Articoli simili