Il Comune di Ragusa è alla ricerca di professionisti per i tavoli tecnici per il Piano Strategico

L’Amministrazione comunale con apposita deliberazione di G.M. n. 508 del 05/12/2018 riguardante l’avvio e l’istituzione dei tavoli tecnici del Piano Strategico Città di Ragusa, ha disposto di procedere, alla pubblicazione dell’avviso pubblico di manifestazione di interesse al fine di individuare le figure professionali che dovranno fare parte dei predetti tavoli tecnici.
Nel predetto avviso del Settore IV – Pianificazione Urbanistica e Centri Storici – Servizio V – Piano Strategico Città di Ragusa – pubblicato sul sito istituzionale del l’Ente nell’apposito link “Bandi di Gara”, si specifica che è intenzione dell’Amministrazione, coerentemente con il programma amministrativo, nell’ambito delle azioni finalizzate alla crescita economica ed occupazionale, allo sviluppo sostenibile del territorio ed al miglioramento della qualità della vita, costituire dei tavoli tecnici composti da esperti che si occupino di individuare ed indicare al Comune gli obiettivi, le azioni ed i progetti, atti a sviluppare le dimensioni che definiscono il Piano Strategico della Città di Ragusa distinto in quattro assi strategici e precisamente: Asse Urbano – Asse Economia – Asse Sociale – Asse conoscenza.
Sono invitati a manifestare la loro disponibilità a partecipare ai tavoli tecnici i seguenti soggetti:
– per l’Asse Urbano – un rappresentante rispettivamente dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri, dell’A.N.C.E. della Consulta Comunale per il centro storico, delle associazioni ambientaliste:
– per l’Asse Economia – un rappresentante rispettivamente dell’Ordine degli Agronomi, della C.N.A., della Confindustria, delle Associazioni Agricole e zootecniche, dei centri commerciali naturali, dell’Ordine dei commercialisti, della Camera di Commercio (Rg-Sr- Ct);
– per l’Asse Sociale – un rappresentante rispettivamente dell’A.S.P. Ragusa, della Prefettura, dell’ordine degli Avvocati, delle associazioni umanitarie, della Diocesi di Ragusa, dell’Ordine degli Assistenti sociali;
– per l’Asse Conoscenza – un rappresentante rispettivamente del Consorzio Universitario, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa, delle associazioni Culturali, del C.O.N.I.
Il termine di scadenza per l’adesione alla manifestazione di interesse è fissato il 23/03/2018.

di Redazione09 Mar 2018 11:03
Pubblicità