Reteiblea

Comiso, premiata la “vetrina più bella”

Comiso, premiata la “vetrina più bella”
gennaio 24
13:36 2017

Si conclude il concorso “La Vetrina più Bella”, indetto dall’Amministrazione comunale e dalla Confcommercio Comiso. Questa mattina, presso il Municipio si sono svolte le premiazioni, che hanno visto la vittoria della “Natività” dell’azienda RS Moda Damiata, sita in corso Ho Chi Min, eletta all’unanimità “per l’interpretazione originale della Natività”. Alla breve cerimonia sono intervenuti il sindaco Filippo Spataro, l’assessore allo Sviluppo economico Sandra Sanfilippo, il vice sindaco Gaetano Gaglio, il presidente della Confcommercio Comiso Orazio Nannaro e il dirigente dell’Area 7 del Comune Giovanni Di Falco.

Il secondo premio è stato assegnato all’azienda “Fiorirà”, sita in via San Biagio con la seguente motivazione: “per la resa cromatica ed estetica dell’interpretazione del tema natalizio”. Il terzo premio è stato assegnato all’azienda “Chicco”, sita in via Gen. Amato con la seguente motivazione: “per l’originalità e la semplicità artistica dimostrata”.Al primo, secondo e terzo classificato vanno rispettivamente 500 euro, 300 euro e 200 euro oltre a una targa che è stata consegnata dal sindaco Spataro e dall’assessore Sanfilippo.Al concorso hanno partecipato altri diciannove titolari di esercizi commerciali, giudicati ex aequo al quarto posto, ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Il sindaco Spataro ha ringraziato il presidente della Confcommercio Comiso Nannaro “per la fattiva collaborazione fornita per l’organizzazione del concorso e i partecipanti allo stesso per la sensibilità dimostrata sul tema proposto e la creatività che ciascuno ha espresso nell’addobbare la propria vetrina”.

L’assessore Sanfilippo ha dato appuntamento alla prossima edizione del concorso che sarà promosso con più anticipo rispetto a quest’anno, archiviando positivamente questa prima esperienza che, comunque, ha visto aderire già un folto numero di titolari di esercizi commerciali. Il commento dell’assessore: “non è stato facile decretare un vincitore perchè le vetrine natalziie sono state allestite tutte con gusto e bellezza. Il successo dell’iniziativa è stimolo per il prossimo anno a fare ancora meglio coinvolgendo un maggior numero di concorrenti”.

 

 

 

Articoli simili