Caso Piazza San Giovanni, Morando: “avviare dialogo con tutte le parti”

Piazza San Giovanni, mai come negli ultimi tempi, si ritrova al centro della scena pubblica ragusana: i continui arresti rendono ben chiara la situazione dell’importante luogo del capoluogo Ibleo. Varie le voci che da più parti del mondo politico hanno espresso un parere sul grave stato in cui verte la Piazza.

Un nuovo appello giunge in data odierna, con l’intervento nel dibattito anche del consigliere Gianluca Morando (Movimento Civico Ibelo): “è arrivato il momento di attuare serie politiche di aggregazione per fare in modo che il centro storico superiore della città di Ragusa possa tornare finalmente a rivivere nella maniera più consona, senza derive delinquenziali che non lasciano tranquilli residenti e commercianti”.

Morando non dimentica di elogiare le forze dell’ordine per gli sforzi perpetrati fin ora nel contrastare l’aria d’illegalità che avvolge ormai Piazza San Giovanni; ma allo stesso tempo, pone l’accento sulla necessità di tornare a dialogare sul tema, invitando l’amministrazione ad avviare un confronto continuo con tutte le parti chiamate in causa: “sono convinto che con la creazione di un tavolo di confronto, che comprenda tutte le sensibilità presenti in città, si possa arrivare alla quadratura del cerchio. Ma per fare questo è necessario instaurare una stagione di dialogo e non rimanere isolati nel proprio guscio. La città ha bisogno di confronti proficui su questa come su altre tematiche e invitiamo l’Amministrazione comunale a farsene carico”.

di Redazione01 Ago 2016 10:08
Pubblicità