Avviata la scerbatura e la pulizia di Cava Ispica, impegnati 8 operai della Forestale

Sopralluogo questa mattina del Sindaco di Modica Ignazio Abbate nel sito archeologico di Cava Ispica dopo l’avvio dell’attività di pulizia e di scerbatura nell’area. L’operazione ha preso il via circa una settimana fa attraverso una convenzione stipulata dall’ente Comune con la Forestale.

Sono 8 gli operai impegnati nella bonifica dell’area. “Finalmente, ha detto il Primo Cittadino, consegniamo alla città e ai turisti un sito efficiente e pulito. L’attività riguarda la rimozione di arbusti e sterpaglie lungo i sentieri che conducono alle catacombe e alle antiche grotte. Abbiamo provveduto nei mesi scorsi alla sistemzione dell’impianto di illuminazione e alla rimozione delle discariche abusive. La pulizia e la scerbatura saranno effettuate anche nelle zone comprese tra il ponte di Baravitalla e c.da Calicantone.
In vista delle prossime iniziative che si svolgeranno all’interno del sito, desideriamo accogliere turisti e visitatori, valorizzando un luogo di grande pregio storico e archeologico.
Gli operai della Forestale anche nei prossimi giorni, conclude, proseguiranno con la scerbatura che sarà effettuata due volte l’anno”.

di Redazione23 Apr 2014 18:04
Pubblicità