Anche la Cna e l’Ascom contro la rotatoria di Piazza Libertà

Imperversa ancora la bufera su Piazza Libertà e la sua sfortunata rotatoria: al forte dibattito scatenato in città (solo ieri il comunicato di Lab 2.0) da questa iniziativa, va aggiunta anche la nota congiunta della Cna e dell’Ascom, che chiedono la revoca della sperimentazione.
In particolare, nella nota si legge quanto segue: “Ascom e Cna esprimono il proprio dissenso rispetto all’installazione in questione e chiedono all’Amministrazione comunale di sospendere la sperimentazione, facendo in modo che il sito possa ritornare come prima, favorendo la viabilità che, se al momento, non rischia intralci, di fatto ha comportato delle penalizzazioni visto che alcuni stalli di sosta sono stati soppressi”.
I presidenti delle due associazioni hanno così commentato, congiuntamente: “non si comprende la ragione per cui le nostre associazioni di categoria siano rappresentate in seno al tavolo del centro storico se poi i loro rappresentanti non sono messi a conoscenza degli interventi che si intendono attivare in quest’area. Non possiamo dimenticare che piazza Libertà è uno spazio importante per la storia della nostra città, un sito con specifici valori storici ed architettonici. Dobbiamo pensare a una sua riqualificazione e non certo a un intervento del genere che, come risultato, ha avuto solo quello di renderla peggiore dal punto di vista estetico e architettonico. Chiediamo, dunque, il ripristino dello status quo. Auspichiamo che la situazione possa tornare alla normalità in tempi brevi. E chiediamo che possa essere il tavolo del centro storico ad affrontare le sorti da destinare alla piazza in questione”.

di Redazione27 Apr 2017 11:04
Pubblicità