Reteiblea

Alla libreria Flaccavento di Ragusa libri e merende un binomio che conquista i bambini

Alla libreria Flaccavento di Ragusa libri e merende un binomio che conquista i bambini
aprile 03
12:01 2017

La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo. (Gianni Rodari)

Ragusa, 3 aprile 2017 – Tanti bambini al primo appuntamento organizzato per loro alla libreria Flaccavento di Ragusa per apprezzare i libri giocando a fare i pasticcieri.

Diciassette piccoli tra i 5 e i 9 anni hanno trascorso un pomeriggio divertente e “dolce” in compagnia della Fatina Pasticciona che ha inventato con loro fiabe e preparto dolci gustosi.

Un modo diverso per giocare con i bambini, infatti l’obiettivo è quello che attraverso il gioco in cucina, preparando fantastici dolci e raccontando fiabe si può imparare ad entrare in sintonia con il loro mondo. «Attraverso la realizzazione dei dolci – ha detto la Fatina Pasticciona – si possono stimolare nel bambino la consapevolezza, l’esplorazione e la conoscenza di sé e del mondo.»

«L’iniziativa ha riscosso uno straordinario successo – ha dichiarato Daniela La Licata, libraria della Flaccavento – infatti sia i bambini che le mamme mi hanno esortato ad organizzare altri eventi in futuro. Penso che non li deluderò e nelle prossime settimane metterò in cantiere, quasi certamente un altro appuntamento.»

Articoli simili