L’Harold Pinter messo in scena dalla Godot ha affascinato ed incuriosito il suo attento pubblico

Il genio di Harold Pinter ha preso forma nella rappresentazione messa in scena dalla Compagnia G.o.D.o.T. nel weekend. Da venerdì a domenica tre appuntamenti che hanno incuriosito, affascinato, divertito il pubblico nello spazio culturale “Rivendita Carne Locale” a Ragusa.

“Il Cubilotto – omaggio ad Harold Pinter”, interno alla rassegna teatrale Palchi DiVersi, con la regia di Vittorio Bonaccorso e l’adattamento ai testi e i costumi di Federica Bisegna, ha messo in evidenza alcuni dei più celebri monologhi e dialoghi del drammaturgo inglese. Un collage di episodi dove più si manifesta l’estro, l’ironia del premio Nobel, scene interpretate con grande passione dagli attori che si sono susseguiti sul palco. Una signora molesta alla fermata del bus chiede informazioni, delle signore si trovano a conversare durante l’ora del the, disquisendo su giorni, visite, la spesa dal macellaio. Situazioni surreali ed intriganti si accavallano tra loro. Una giornalista si riposa nel guardaroba di un grande magazzino, si siede al suo fianco un’anziana donna che sa cosa fa per lei: per lei una proposta provocante e singolare, da testare, soddisfatta o rimborsata. In conferenza il Ministro alla Cultura, più simile ad uno spietato dittatore, annuncia come avvierà la sua lotta al dissenso, per proteggere la bontà di tizio e di caio. E lo spettacolo non finisce di stupire, rivela anche le tendenze del mercato librario, ed in particolare come vanno le cose dal punto di vista commerciale nel mercato dei libri porno. Da improbabili investigatori alla Pantera Rosa a strani colloqui di lavoro, dalla fabbrica, e i suoi guai con gli operai, ad una casa di cura scambiata per un convalescenziario, i ricordi di una vecchia coppia si incontrano e si scontrano, riscoprendo la prima vola che si conobbero. Sul palco, insieme a Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, Jessica Anzalone, Giuseppe Arezzi, Salvatore Cabibbo, Giuseppe Di Paola, Emiliano Failla, Angelo Fiorile, Simone Gatto, Giulia Guastella, Giancarlo Iacono, Aurelia Lo Presti, Francesco Piccitto, Anita Pomario, Maria Grazia Tavano, Gessica Trama.

Un nuovo appuntamento teatrale con la Compagnia G.o.D.o.T. sabato 15 alle 21 e domenica 16 alle ore 18,30 alla Rivendita Carne Locale. In scena il divertentissimo One Woman Show “L’Attrice”, di e con Federica Bisegna, con la musica di Graziano Raniolo al sax e la regia di Vittorio Bonaccorso. Uno spettacolo straordinariamente comico ed attuale, che parla dei vizi e delle virtù del mondo dello spettacolo, rivelando al contempo verità scottanti. Ingresso spettacolo € 7. Per info: 339.2899749 – 338.1101189 – 339.3234452 – info@compagniagodot.it – www.compagniagodot.it

di Redazione10 Mar 2014 19:03
Pubblicità