Mal tempo in arrivo. L’ammiraglia della MSC in rada a Pozzallo

Nel weekend  del 13 e 14 febbraio 2021 arriva il maltempo e crollano le temperature, con probabilità di neve anche a bassa quota al Centro-Sud. Ecco tutte le previsioni per i prossimi giorni, caratterizzati da freddo e precipitazioni su gran parte del paese.
venerdì 12 febbraio 2021 : Sud Italia: maltempo con piogge e rovesci; neve a quote di bassa collina su Appennino, Adriatico e alto versante ionico. Temperature in diminuzione, massime tra 5 e 10, superiori in Sicilia. Sabato 13 febbraio 2021 Sud Italia: instabile; neve a quote molto basse sul comparto adriatico e sull’alto versante ionico. Più sole su coste campane e Sicilia meridionale. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.  domenica 14 febbraio 2021 Sud Italia: sporadici rovesci tra Puglia, Lucania, alta Calabria e Sicilia nordorientale, a carattere nevoso fin verso quote pianeggianti. Temperature in diminuzione, massime tra 2 e 7.
In seguito a queste previsioni per qualche giorno, a partire da sabato 13 febbraio, sarà in rada di fronte a Pozzallo la Seaview, la nave ammiraglia della MSC Crociere. E’ un gioiello tecnologico, realizzato nei cantieri navali di Monfalcone grazie anche alle capacità realizzative delle maestranze pozzallesi. Lo comunica al Sindaco  il concittadino e Vice President Maritime Support Center/Port della MSC Crociere Pierpaolo Scala che ha inviato questo messaggio aRoberto Ammatuna . “Caro Roberto, se non ci saranno cambiamenti dell’ultima ora, ti confermo che la MSC Seaview varata a Maggio del 2018 dai cantieri navali di Monfalcone dove tantissimi nostri concittadini hanno collaborato alla sua realizzazione, si fermerà nella rada di Pozzallo da Sabato 13 Febbraio tardo pomeriggio per circa quattro
giorni aspettando il miglioramento delle condizioni meteo marine. La MSC Seaview
con le sue 154.000 tonnellate di stazza lorda e 323 metri di lunghezza può ospitare
circa 5.300 passeggeri e 1.500 persone d’equipaggio. Nel Dicembre 2017 la sorella
gemella MSC Seaside fu la nave più grande mai costruita in Italia. Ci tengo a
ringraziare te e il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo per la
cordialità e disponibilità ad ospitare le nostre navi ogni qualvolta se ne presenta
l’occasione.

di Direttore11 Feb 2021 23:02
Pubblicità