[VIDEO] Comitato ordine e sicurezza Ragusa, parlano il Prefetto e il sindaco di Pozzallo

Si è tenuto oggi pomeriggio, presso la sede del Palazzo di Governo di Ragusa, un incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Filippina Cocuzza. Diversi gli argomenti all’attenzione del comitato che si è concentrato soprattutto sulla gestione della serata di Ferragosto con particolare riferimento al rispetto delle direttive per limitare la diffusione del Covid-19 e sui servizi di vigilanza presso i centri di accoglienza dei migranti.
Abbiamo intervistato il Prefetto e il sindaco di Pozzallo.

Dalla pagina Facebook del sindaco di Ragusa, intanto, si informa che:

“SPIAGGE APERTE ANCHE A FERRAGOSTO, CON DELLE NOVITA’

Confermo che gli arenili ragusani saranno accessibili nella notte di Ferragosto così come accaduto a San Lorenzo. Allargare gli spazi a disposizione all’aria aperta riduce, almeno in teoria, le occasioni di assembramento di ragazzi che comunque trascorreranno la notte in compagnia.

Sarà ovviamente vietato montare tende e accendere falò, e saranno ulteriormente incrementati i controlli di Polizia Municipale e Protezione civile, con l’ausilio di personale volontario: 22 squadre presidieranno gli accessi alle spiagge già da diverse ore prima di sera, e forniranno mascherine a chi ne fosse sprovvisto.
Nei punti di ingresso saranno inoltre collocati dispenser con soluzione idroalcoliche per la anificazione della mani.

Per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, infine, sarà potenziato il sistema di raccolta aggiungendo 10 postazioni per vetro, plastica e indifferenziato, oltre ai cestini comunque già disponibili su spiagge e lungomare”.

di Leandro Papa13 Ago 2020 20:08
Pubblicità