Reteiblea

Linee guida per l’accesso alle spiagge libere

Linee guida per l’accesso alle spiagge libere
Giugno 10
17:23 2020

Il 10 giugno 2020 è stata diramata un’ordinanza relativa alla fruizione delle spiagge libere nel ragusano. Stando al contenuto del provvedimento, gli utenti dovranno attenersi alle regole di accesso in spiaggia, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro e collocando gli ombrelloni in modo da assicurare, per ogni ombrellone, una superficie di almeno 10 metri indipendentemente dalla modalità di allestimento della spiaggia. L’ordinanza precisa inoltre che:

  • Tra le attrezzature di spiaggia ( lettini, sedie a sdraio ), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1,5 m;
  • È vietata la pratica di attività ludico-sportiva di gruppo che possa dar e luogo ad assembramenti;
  • Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. tamburelli) o in acqua (es. nuoto surf, windsurf, kitesurf) possono regolarmente essere praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Diversamente, per gli sport di squadra ( es. beach volley, beach soccer ) sarà necessario rispettare le disposizioni delle istituzioni competenti.

About Author

Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Related Articles