Incontri per la 514

Si è svolto oggi a Palermo un incontro della IV Commissione parlamentare dell’Assemblea Regionale Siciliana al quale ha preso parte anche il viceministro Giancarlo Cancelleri. All’ordine del giorno dell’organismo parlamentare che si occupa di Ambiente, Territorio e Mobilità, proprio l’audizione del viceministro in merito alla rete viaria regionale, con particolare riferimento alle criticità nelle tratte Palermo-Agrigento, Agrigento-Caltanissetta, A19, del viadotto Himera e del ponte Morandi di Agrigento, oltre alle problematiche relative l’applicazione della “continuità territoriale” per i costi dei biglietti aerei.
“Al viceministro Cancelleri – racconta Dipasquale, presente all’incontro – chiamato a parlare della viabilità regionale con particolare riferimento ad alcune aree di Agrigento e Caltanissetta, il sottoscritto ha posto la questione della realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania chiedendo di conoscere i tempi necessari per la rimodulazione delle risorse ed entro quanto tutto l’incartamento tornerà al Cipe. Cancelleri ha spiegato che a fine mese presso il Ministero delle Infrastrutture ci sarà una nuova riunione operativa che servirà a fare il punto della situazione; a stretto giro dovrebbe tenersi un altro passaggio presso il Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica. Successivamente, e comunque entro fine febbraio, tutto l’incartamento sulla Ragusa-Catania tornerà al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica per un ultimo passaggio”.
“Continua il mio impegno per le infrastrutture in provincia di Ragusa – dichiara ancora Dipasquale – e non potevo perdere l’occasione di svolgere il mio ruolo di rappresentante del territorio chiedendo notizie sulla Ragusa-Catania”.

di Redazione22 Gen 2020 19:01
Pubblicità