Aeroporto di Comiso: Salvato o affossato? Questo è il dilemma

Dopo il consiglio comunale di venerdi sera a Comiso ci sono delle valutazioni su quello che è accaduto sostanzialmente di verse. Noi per diritto di cronaca le riportiamo ambe due. La prima è della maggioranza che appoggia il sindaco l’altra è del Vussia che ha a cuore lìaeroporto ma la pensa diversamente.  Ecco cosa scrivono quelli di Diventerà Bellissima

È fatta salva per il Comune di Comiso la garanzia di mantenere fino a tutto l’anno 2021 l’attuale quota di partecipazione in SoACo, pari al 35%, grazie alla delibera votata dal Consiglio comunale di Comiso con il supporto dell’intera maggioranza, e con  un emendamento a firma del Presidente del Consiglio, votato all’unanimità dei presenti. La delibera dà mandato al Sindaco Maria Rita Schembari di sottoscrivere, nella seduta assembleare del prossimo 9 dicembre, il piano complessivo per la ricapitalizzazione di SoACo, la società che gestisce l’aeroscalo degli Iblei e che è oggi partecipata dal Comune (al 35%) e da SAC (al 65%).

Fondamentali  per raggiungere questo risultato il lungo lavoro del Sindaco, dei suoi uffici e degli esperti legali, nonché il supporto della politica al livello  regionale.

Per tale motivo esprimiamo compiacimento nei confronti del tenace lavoro del nostro primo cittadino e ringraziamo ancora una volta l’onorevole Assenza, che si è dimostrato come sempre fondamentale mediatore di questa, come di altre vicende che interessano lo sviluppo del nostro territorio.

I consiglieri di Diventerà Bellissima, Comiso Vera e Prima Comiso sono certi che le dichiarazioni del nostro Presidente della Regione avranno immediato corso e sicura efficacia, in una con l’intero Governo e con l’Assessore alle Infrastrutture, on. Marco Falcone, in direzione del sostegno al 35% della quota pubblica di SoACo.

Ma subito arriva il comunicato del Vussia che noi preferiamo riportare a viva voce. L’intervista a Claudio Melchiorre è andata in onda su Teleiblea sabato sera.

di Direttore08 Dic 2019 08:12
Pubblicità