Chiude ” Sport e salute per la vita”

Chiude con il botto il secondo e ultimo week – end al centro commerciale di Modica “La Fortezza” che ha ospitato per quattro giorni l’evento sportivo e di intrattenimento ovvero la prima edizione di “ Sport & Salute per la vita” che ha avuto l’alto patrocinio del Ministero della Salute e la presenza, nel giorno inaugurale, della dr.ssa Valeria  Grasso, delegata per i rapporti istituzionali del Dicastero.
Sul concerto della Ligabue Band è calato il sipario su una manifestazione che ha sancito la festa dello sport con  diverse discipline e società sportive coinvolte, e che con entusiasmo hanno riempito gli spazi interni ed esterni del centro commerciale con un pubblico molto interessato alle varie attività svolte.
Lo sport ancora una volta si è dimostrato un grande alleato della salute aperto a tutte le età per i grandi benefici che apporta all’organismo.
Questa è la filosofia della BLIFE che assieme alle società sportive partecipanti (trentatré) e associazioni no profit (sei) hanno dato il supporto tecnico e sportivo alla manifestazione.
Peppe Cascone che rappresenta la Fit&Boxe Academy in Sicilia e Calabria così si è espresso sull’evento:” E stato un evento molto positivo dal punto di vista sportivo e per l’interesse che ha suscitato perché abbiamo fatto vedere alla gente come ci si muove per acquisire salute.
Oggi il movimento è veramente salute; dovrebbe essere paragonato ad un farmaco oserei dire. E in quanto farmaco non dovrebbe essere né poco né troppo, perché inutile allo stesso modo. Oggi abbiamo dimostrato cosa significa muoversi a ritmo di musica abbinando diverse componenti: movimento, divertimento, socializzazione con il fine di determinare il beneficio a se stessi. Abbiamo colto insomma lo scopo della manifestazione con tanti allievi e tanto gradimento da parte della gente.”
Uno scenario ampio e articolato dunque che si è mosso su un’offerta molto variegata: BCROSS Fitness BLIFE, Zumb, Strong, Calcio Balilla, Estetica con trattamenti ed Esteta Medica, viso, Teatro Leader News.
E poi ancora Danza, Shoulin Kung Fu; alle 20,30 Concerto del Coro Mariele Ventre di Ragusa.
Domenica 30 giugno è stata la volta della clowunterapia ,Bfit Fitness Blife, Estetica Make Up, Esteta Medica. Nel pomeriggio Fit & Boxe, Ippica, Krav Maga, Karate, Nordic Walking, Fit & Boxe e Canto con Maria Di Stefano.
Soddisfazione ovviamente da parte degli organizzatori, il Centro Commerciale “La Fortezza” la BLIFE e per quanti, società e organizzazioni sportive e associazioni no profit, hanno contribuito a rendere possibile un evento che guarda già con molto ottimismo l’apertura del cantiere della seconda edizione.

di Redazione01 Lug 2019 18:07
Pubblicità