Reteiblea

Convento Santa Maria del Gesù, Chiavola (PD): “Lavori interrotti per richiesta di concordato di continuità aziendale”

Convento Santa Maria del Gesù, Chiavola (PD): “Lavori interrotti per richiesta di concordato di continuità aziendale”
maggio 24
13:24 2019

A far luce sulla problematica dell’interruzione dei lavori al Convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla, è il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Ragusa, Mario Chiavola: “I lavori – spiega – sono stati interrotti a un mese e mezzo dalla consegna perché la ditta ha avanzato una richiesta di concordato in bianco con continuità aziendale. Si tratta di una pratica che fa intendere che il problema sia esclusivamente della ditta. Evidentemente c’è una qualche sofferenza aziendale che la ditta incaricata dei lavori sta cercando di risolvere, appunto, in ‘continuità aziendale’. Sulla pratica, comunque, dovrà esprimersi un giudice che deciderà se concedere tempo all’azienda oppure no”.
“Già da alcuni giorni – continua Chiavola – sto monitorando la situazione informandomi costantemente con la Soprintendenza ai Beni culturali di Ragusa per l’enorme valenza culturale che l’opera, ideata quasi un decennio fa, ricoprirà una volta completati i lavori. Voglio ricordare, infatti, che l’iter per il recupero del convento di Santa Maria del Gesù, da destinare a sede del Museo Archeologico di Ragusa, è iniziato nel 2010 quando era sindaco l’on. Nello Dipasquale che, poi, da parlamentare regionale è riuscito a far finanziare l’opera. Un percorso lungo e non privo di intoppi e questo verificatosi nelle ultime settimane, a un passo dal traguardo, è il più recente”.
“Il Partito Democratico – conclude Mario Chiavola – continuerà a monitorare, come sempre, l’andamento dei lavori tenendo informata la città”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles