Reteiblea

Caltagirone in copertina

Caltagirone in copertina
Marzo 23
11:42 2019

Copertina dedicata a Caltagirone e al suo monumento – simbolo, la Scala di Santa Maria del Monte, nella nuova edizione della guida delle “Città italiane della ceramica”, edita dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica). La guida ospita 40 città, che costituiscono altrettanti luoghi “magici” nei quali, grazie al sapere tecnico degli artigiani, la tradizione s’intreccia con la contemporaneità e l’innovazione. A Caltagirone, dove i
ceramisti, da quattromila anni, scrivono “una prodigiosa storia di argilla e colori, tra influssi greci e arabi”, sono riservate quattro pagine.
“Una bella vetrina – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – e una significativa opportunità di promozione turistica della nostra città e delle sue eccellenze ceramiche e culturali, per cui ringraziamo il Touring Club e l’AiCC. Siamo impegnati a veicolare all’esterno, nella maniera più efficace possibile, la conoscenza di Caltagirone e delle sue tante peculiarità e bellezze e questo strumento di divulgazione, di forte impatto, contribuisce sicuramente allo scopo”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles