Reteiblea

Ragusa-Catania, via libera dal pre-Cipe. On. Dipasquale: “Cauto ottimismo”.

Ragusa-Catania, via libera dal pre-Cipe. On. Dipasquale: “Cauto ottimismo”.
Marzo 20
13:35 2019

Si è svolta questa mattina, a Roma, presso Palazzo Chigi, la seduta del pre-CiPe durante la quale è stato esaminato, ancora una volta, il progetto per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania. Alla seduta, tra gli altri, ha preso parte il vice presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao.
A quanto pare, dalla riunione si è avuto il via libera sull’opera, rimandando al Comitato interministeriale per la Programmazione economica la decisione definitiva. La prossima seduta del CiPe si terrà entro le prime due settimane del mese di aprile.
Ad annuncialo è stato l’on. Nello Dipasquale, con un post su Facebook:

“Dal pre-CiPe via libera alla Ragusa-Catania per il CiPe di aprile

Abbiamo appena appreso, dalla voce del vice presidente della Regione Siciliana Gaetano Armao, che la seduta odierna del pre-CiPe, che ha esaminato dal punto di vista tecnico l’incartamento sulla Ragusa-Catania, ha dato il via libera all’opera: sembrano superate le criticità, ma sarà poi il Comitato interministeriale per la Programmazione economica, che si riunirà entro le prime due settimane di aprile ad avere l’ultima parola. Cauto ottimismo, quindi, in attesa dell’altro importante appuntamento.
Questa mattina ho voluto essere presente, a Roma, ad attendere l’esito dell’incontro tecnico. Insieme a me erano presenti anche il direttore dell’Ance Giuseppe Guglielmino e il presidente di Confcommercio Gianluca Manenti”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles