Agitazione dipendenti Ex Provincia di Ragusa, on. Dipasquale (PD): “Solidarietà ai lavoratori”

Sullo stato  d’agitazione del personale ex Provincia è intervenuto l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico ce ha dichiarato “Esprimo solidarietà nei confronti dei lavoratori del Libero Consorzio comunale di Ragusa che hanno proclamato lo stato di agitazione a causa della gravissima condizione di criticità finanziaria dell’Ente”.  
“Durante la scorsa legislatura – ricorda l’onorevole – ero riuscito a far avere alla ex Provincia un contributo straordinario che aveva evitato l’aggravarsi della situazione così come si è ripresentata lo scorso anno e ora. Per la discussione della legge Finanziaria precedente avevo presentato un emendamento per aiutare l’Ente, ma il Governo e la maggioranza lo hanno bocciato non capendo quanto fosse difficile il frangente, salvo poi destinare le risorse alla ex provincia di Siracusa. E questo è il risultato della negligenza di questo Governo e della maggioranza”.
“Ho comunque presentato un emendamento alla Finanziaria che è in discussione in questi giorni all’ARS – continua Dipasquale – per destinare al Libero Consorzio di Ragusa 5 milioni di euro, ma se nessuno dalla maggioranza o dal Governo intenderà farlo proprio, l’ex Provincia è condannata a un pessimo destino e con essa tutti i servizi che questa eroga”.
“Mi auguro davvero – conclude – che a Sala d’Ercole comprendano l’importanza di dare sicurezze a questi enti e ai loro dipendenti”.
di Redazione12 Feb 2019 22:02
Pubblicità