Quando il gioco si fa duro. Intervista agli avvocati sulla questione BAPR

La BAPR passa all’attacco e  dopo la trasmissione in onda sul “La7” durante la quale, come ricorderete,  un  piccolo azionista di Vittoria,  in evidente difficoltà per motivi di salute, ha avuto da ridire sul comportamento dell’istituto, nei  confronti suoi e di tanti altri azionisti nelle medesime condizioni, è arrivata  una pesante e circostanziata diffida.  La missiva, datata 8 febbraio, partita da uno studio legale milanese che ha tanti avvocati associati, riportati in testa, da sembrare  la formazione di una squadra di calcio. dopo aver redarguito il destinatario, paventando ingenti danni all’immagine della banca(?) impone l’astensione assoluta,  da ora in poi, da qualunque commento  sulla vicenda.
La cosa ha fatto scalpore e il gruppo dei Gilet gialli composto da azionisti contestatori, è subito manifestato la propria solidarietà inviando al “diffidato” una nota che riportiamo per dovere di dovere di cronaca:

Uno stuolo di avvocati venuti dal nord, pagati da noi, per intimorirci. Questo è il nuovo che avanza, invece di dare risposte a tanta gente che rischia di perdere i proprio risparmi, preferiscono lo scontro frontale. Vuol dire che da ora in avanti dovranno partire le denunce in tutte le direzioni, senza se e senza ma. A Salvo (il diffidato n.d.r.) dico non sarai lasciato solo, hai da tutti noi la massima solidarietà e lavoreremo insieme più che mai per individuare le responsabilità, non certamente attribuibile a noi, come stanno tentando di fare, dei vertici che negli anni hanno portato a questo momento di sfiducia nei confronti della banca da parte dei tanti risparmiatori che si sono fidati ciecamente di loro. Si chiude oggi la due giorni a Modica con gli avvocati venuti dell’Emilia Romagna, ai quali comunicheremo questo vergognoso episodio. La nota si conclude con un  invito  a partecipare  ad un’altra manifestazione ripresa anche dalla TV nazionale.
Per quanto riguarda l’appuntamento con gli avvocati svoltosi a Modica  abbiamo intervistato l’avvocato Franchi. Ecco il video

di Direttore09 Feb 2019 13:02
Pubblicità