Percorsi Pediatrici del Valdinoto

 I “Percorsi Pediatrici del Valdinoto”, giunti quest’anno alla settimana edizione, prenderanno il via sabato 19 gennaio 2019 ore 8:30 –   sala conferenze “Enzo Di Geronimo”, ospedale “R. Guzzardi”, Vittoria.

L’evento formativo, organizzato dal dr. Fabrizio Comisi, direttore della U.O. di Pediatria dell’ospedale Guzzardi, è ormai una tradizionale occasione di incontro fra i pediatri del territorio, degli ospedali e delle università per affrontare i nuovi temi della pediatria.

Nel primo appuntamento “LE NUOVE FRONTIERE DELLA PEDIATRIA”, presidente della Sessione dei lavori la prof.ssa Teresa Arrigo, Università degli Studi di Messina.

Seguiranno numerosi altri interventi legati, tema della Giornata, all’importanza             dell’innovazione, che assume il valore di una scelta obbligata per rispondere alla crescente necessità di fare meglio con meno. Quindi, la pediatria, come tutta la medicina, può fare grandi passi avanti.

«È un momento di apertura dell’orizzonte culturale che prosegue nel percorso avviato ormai 13 anni fa a Messina dal Professor Carmelo Salpietro con i Percorsi Pediatrici dello Stretto che insieme a quelli del Simeto-Etna e dell’Alcantara-Etna, curati rispettivamente dal Prof. Uccio Leonardi di Catania e dal Dr. Dino Pennisi di Biancavilla, sono parte dei Percorsi Pediatrici Siciliani. Un ambizioso progetto che prosegue nel tempo, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle conoscenze e, quindi, dell’assistenza ai nostri piccoli pazienti.» ha dichiarato il dott.  Comisi, direttore dell’U.O.C. di Pediatria dell’ospedale di Vittoria.

Quest’anno l’evento si svolgerà in tre  giornate, 19 gennaio, 2 e 16 febbraio 2019, con un programma realizzato anche grazie al prezioso contributo dei colleghi della pediatria territoriale.

di Redazione18 Gen 2019 10:01
Pubblicità