Reteiblea

Strisce senza qualità

Strisce senza qualità
gennaio 17
10:07 2019

Abbiamo più volte detto che la segnaletica orizzontale cittadina è praticamente invisibile a Ragusa. Le foto già postate parecchi mesi fa parlano da sole eppure non si fa nulla per superare il problema che può anche diventare pericoloso per l’incolumità del pedone.

sdr

A questo si aggiunge la mancanza di quelle che sono le strisce che  segnalano le corsie e le direzioni per superare con facilità le tante rotatorie cittadine. Magari ai ragusani non piace seguire i flussi stradali ma se non si vedono a terra le strisce bianche è più facile  fregarsene. La stessa segnalazione viene dal consigliere D’Asta che dopo aver fatto delle piccole indagini afferma che i problemi di visibilità delle strisce derivano dal fatto che, nel corso degli anni, e sino ad
oggi, sono state utilizzate tecniche, materiali e modalità poco efficienti ed efficaci.
Infatti  anche se appena rifatte le strisce pedonali  risultano poco
o per nulla visibili, con grave disagio per i pedoni e automobilisti. Le soluzioni possono essere molteplici ma non tocca a noi e neanche al consigliere D’Asta fornirle all’amministrazione. E’ certo però che il disservizio deve essere superato in tempi brevi soprattutto se si tratta di comprare materiale meno scadente.

dav

 

About Author

Direttore

Direttore

Related Articles