Reteiblea

Le arancine di Nico e la ….fame di Comiso

Le arancine di Nico e la ….fame di Comiso
dicembre 17
18:17 2018

Mentre non si sa nulla del futuro di Comiso, mentre si ricorrono le voci di non meglio identificati emissari di emirati arabi, mentre il dott. Serrano tiene “serrata” la bocca per non alimentare il dispiacere degli iblei a Catania si degustano arancine e focacce.

Infatti i piatti della tradizione siciliana accoglieranno i viaggiatori in arrivo e in partenza da Catania grazie a una partnership tra Chef Express ( Gruppo Cremonini) e FCRetail, Antica Focacceria San Francesco ha inaugurato ufficialmente oggi il nuovo punto vendita al Terminal C dell’Aeroporto internazionale della città etnea.

Dunque pane e panelle, anelletti al forno, pasta“chisardi” o alla norma,pesce spada alle mandorle, cannoli alla siciliana e arancini e focaccine : ogni piatto è preparato con il ricorso a una filiera di prodotti certificata e accompagnato da vini del territorio.

Nello stesso tempo la SAC , con uno spettacolo musicale dedicato a Domenico Modugno   intende  ricordare l’ampio ventaglio di destinazioni verso le quali si può “volare” dall’Aeroporto di Catania, il più grande del sud Italia e verosimilmente prossimo a tagliare il traguardo dei 10 milioni di passeggeri annuali. Sono infatti oltre 100 le rotte coperte da voli diretti (in Italia, Europa, Africa e Asia) e fra questi 10 hub intercontinentali (Roma, Milano, Dubai, Istanbul, Londra, Parigi, Francoforte, Amsterdam, Monaco e Madrid) per raggiungere Estremo Oriente, Australia e le Americhe. Alle principali compagnie aeree – Aegean, Air France, AirItaly, AirMalta, Alitalia, BluAir, British Airways, easyJet, FlyDubai, Eurowings, Iberia, Klm, Lufthansa, Norwegian, Ryanair, S7 Airlines, Transavia, Turkish Airlines, Volotea, Vueling, Wizz – nel 2019 se ne aggiungeranno altre, con moltissime novità sul fronte delle rotte che saranno presentate nei prossimi mesi.

E dai ancora voli e compagnie mentre appunto Comiso ormai al lumicino vede affievolirsi il suo appeal.  Una fine ingloriosa aspetta il nostro scalo speriamo che almeno le arancine servano a dare conforto.

About Author

Direttore

Direttore

Related Articles