Reteiblea

Impianti sportivi a Ragusa, Vitale: “Conclusi alcuni interventi di manutenzione.

dicembre 14
19:27 2018

“Si sono conclusi in questi giorni degli interventi di manutenzione presso alcuni impianti sportivi della città di Ragusa finalizzati a migliorarne la fruizione e soprattuto a tutela dell’incolumità di chi ne fa uso”. Lo annuncia Daniele Vitale, Consigliere comunale del gruppo Peppe CasSìndaco, che spiega: “Nello specifico sono state riparate dove possibile e in parte sostituite le reti che si trovano alle spalle delle due porte da calcio nel campo Giovanni Biazzo di via Archimede (ex Campo Enal). Un intervento resosi necessario per impedire che i bambini che frequentano le scuole calcio, buttando i palloni oltre le porte, si recassero al di là della rete, in un’area non proprio sicura, per recuperarli e rischiando di farsi male. Intervento analogo è stato effettuato presso il campo di via Colajanni dove esisteva lo stesso problema, ma in modo più critico soprattutto per la sicurezza dei bambini. E, sempre in questa struttura, è stata sostituita una porta dello spogliatoio che era stata danneggiata qualche tempo fa. Al Campo Biazzo, inoltre, sono state sostituite sette lampadine dell’impianto di illuminazione perché una parte della struttura era rimasta al buio. E a proposito di illuminazione, presso lo stadio Aldo Campo, negli ultimi giorni, sono stati effettuati i controlli e i collaudi all’impianto e in pochi giorni si interverrà per risolvere il problema relativo ad alcuni malfunzionamenti”.

“Altra notizia riguarda, invece – continua Vitale – il fatto che la città di Ragusa, nello stadio Giovanni Biazzo, ospiterà domani, alle 14.30, la gara di prima categoria Scicli-Ispica. E’ accaduto che l’impianto sportivo di Scicli “Ciccio Scapellato”, recentemente oggetto di interventi di ristrutturazione non è ancora completamente agibile e da parte della società sportiva sciclitana, che quindi non può disputare le gare in casa in quell’impianto, è stato chiesto al nostro Comune di potere ospitare quella di domani. Il sindaco Peppe Cassì, che è anche assessore allo Sport, ha subito manifestato disponibilità dimostrando grande sensibilità e risolvendo il problema della società sportiva sciclitana”.

“Colgo l’occasione, a livello personale e a nome del primo cittadino e di tutta l’Amministrazione per complimentarmi con le due squadre iblee per i risultati che stanno raggiungendo: mi riferisco alla squadra Marina di Ragusa che è seconda in classifica a due punti dalla capolista nel Campionato di Eccellenza e al Ragusa prima in classifica nel Campionato di Promozione. Mi congratulo inoltre con le altre realtà sportive locali e con le squadre dei settori giovanili per le attività che svolgono e che danno la possibilità a tante persone, giovani e meno giovani, di praticare sport”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles