Permetteteci di aprire i cantieri

;a storia infinita della Ragusa Catania oggi si arricchisce di un nuovo ed interessante tassello. Durante la conferenza stampa tenutasi alla CNA nel corso della quale si è parlato dello stato dell’arte  è arrivata anche una dichiarazione della società concessionaria che ribadisce  la volontà a iniziare questa sfida. Ecco la nota della SARC

Il Progetto di ammodernamento dell’itinerario Ragusa-Catania va avanti da oltre 10 anni.

Siamo consapevoli delle forti criticità del percorso, per il quale abbiamo elaborato e presentato un progetto valido ed economicamente sostenibile e lo abbiamo dimostrato in tutte le sedi.

Abbiamo ricevuto il parere favorevole di tutti gli Enti e Amministrazioni interessate; abbiamo avuto il consenso di tutti i Governi nazionali e regionali di ogni schieramento politico succedutisi nel corso di questo decennio; abbiamo rispettato tutte le prescrizioni e le richieste avanzate nel corso degli anni; abbiamo esperito tutta la procedura di approvazione secondo quanto stabilito dalla legge.

Siamo disponibili a collaborare con la Regione e i Comuni interessati per studiare e attuare strumenti che possano sostenere i futuri utenti dell’autostrada Ragusa-Catania.

Vorremmo avviare i lavori quanto prima.

Per questo, ci auguriamo, come voi cittadini, che il CIPE possa quanto prima approvare il Progetto definitivo e permetterci di aprire i cantieri il più presto possibile.

di Direttore15 Nov 2018 14:11
Pubblicità