Reteiblea

Raccolta differenziata a Ragusa – Potenziato il servizio di raccolta di vetro e plastica per le utenze commerciali

Raccolta differenziata a Ragusa – Potenziato il servizio di raccolta di vetro e plastica per le utenze commerciali
maggio 31
11:51 2018

Raccolta differenziata a Ragusa, l’Ati ha attivato un nuovo servizio per le utenze commerciali potenziando la raccolta “porta a porta” del vetro e della plastica che si aggiunge a quella della frazione organica e del cartone

Da sabato scorso, in previsione della stagione turistica, è stato attivato un nuovo servizio per le utenze commerciali di Marina di Ragusa, Ibla e centro storico superiore di Ragusa, potenziando la raccolta “porta a porta” del vetro e della plastica. Per queste utenze le raccolte sono diventate giornaliere (compresi i giorni festivi e le domeniche) e si sono aggiunte a quelle della frazione organica e del cartone già previste con analoga frequenza.
Per tutta l’estate, perciò, presso le utenze commerciali delle zone indicate saranno ritirati tutti i giorni:
• vetro
• plastica
• cartone 
• frazione organica (umido)

L’Ati invita tutti gli esercenti, che non fossero ancora dotati dei contenitori specifici, a mettersi in contatto con il numero verde (800 97 35 33).
 
L’Ati ricorda, inoltre, a tutti i cittadini che il servizio di ritiro a domicilio di: rifiuti ingombranti, sfalci e potature, pannolini/pannoloni è gratuito previa prenotazione presso il numero verde.
I primi due servizi (rifiuti ingombranti, sfalci e potature) sono attivi e a disposizione di tutti i cittadini della città. Il terzo, invece (vale a dire pannolini/pannoloni), per le famiglie con bambini fino a 18 mesi e per gli anziani che ricevono i sussidi dalla Asp locale. Attualmente il servizio è attivo per la zona numero 1 e sarà ampliato alle altre zone in conformità con l’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta”.
L’Ati invita i cittadini ad utilizzare questo servizio gratuito, evitando di abbandonare indiscriminatamente i rifiuti sul ciglio delle strade.
 
Si ricorda, infine, che i Ccr cittadini (Centri comunali di conferimento rifiuti) sono sempre aperti dal lunedì al sabato dalle 6,00 alle 18,00 e la domenica dalle 7,00 alle 13,00.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles