Reteiblea

Le proposte del candidato a sindaco Massari per Marina di Ragusa

Le proposte del candidato a sindaco Massari per Marina di Ragusa
maggio 31
18:45 2018

Riceviamo e pubblichiamo.

“Idee chiare, progetti concreti, visione moderna, un progetto di città che non prevede periferie ma nuove centralità urbane, ovvero quartieri dotati di tutti i servizi necessari e di spazi pubblici attrezzati. Una città vivibile, sostenibile dove la qualità della vita sia garantita al centro, come a Marina di Ragusa, Punta Braccetto o San Giacomo. Questi concetti il candidato sindaco Giorgio Massari li ha ribaditi anche ieri, nel confronto promosso dalla Pro Loco Mazzarelli, presieduta da Tonino Gulino.
Per Massari, Marina di Ragusa non deve essere la borgata nella quale i ragusani trascorrono un periodo delle loro vacanze, ma un quartiere nel quale la vivibilità per i residenti sia ottimale tutto l’anno. Marina, naturalmente, vivrà sempre più di turismo e, anche per questo, la proposta, inserita nel programma di Massari, di creare un centro congressi che destagionalizzi i flussi turistici e consenta a Marina di alimentare la sua economia ha fatto breccia tra i partecipanti all’incontro. Anche l’idea di un Piano particolareggiati per Marina di Ragusa e per la linea di costa (ma anche per Punta Braccetto e San Giacomo) è stata apprezzata per la sua originalità e perché può consentire di riqualificare un patrimonio di grande valore. E poi il prolungamento della pista ciclabile, la cura degli spazi verdi, la manutenzione degli edifici scolastici, il potenziamento delle strutture sportive, l’abbattimento delle barriere architettoniche e tutto ciò che possa consentire di poter vivere in pieno la cittadinanza ai residenti a Marina di Ragusa e possa accogliere nel modo giusto chi viene a Marina per le sue vacanze”.
“Crediamo – ha ribadito Massari – nella valorizzazione della fascia costiera di Marina di Ragusa e di Punta Braccetto che vogliamo dotare di nuovi servizi”.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles