Sicilia. Barbagallo: boom del turismo nel 2017. Merito delle iniziative degli ultimi anni

“Finalmente anche la stampa mette in evidenza i dati dell’Osservatorio Turistico Regionale che attestano risultati straordinari del turismo in Sicilia nel 2017 e certificano la creazione di nuovi 10.000 posti di lavoro grazie alla crescita dell’8,5% del numero di visitatori nell’isola. Lo scorso anno è stato caratterizzato da eventi di promozione turistica di assoluta qualità pianificati e realizzati dall’assessorato regionale al Turismo Sport e Spettacolo che ho avuto l’onore di dirigere e coordinare dal novembre 2015 al novembre 2017”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD.

“Le tante iniziative di assoluto profilo qualitativo legate ai temi del ‘Balneare’, delle ‘Isole’, dei ‘Borghi’, dei ‘Territori del Vino e del Gusto’, di ‘Anfiteatro Sicilia’, di ‘Taormina Arte e di Taobuck’ e molte altre ancora, basta ruolo della Sicilia all’interno della vetrina del Giro d’Italia, associate alla promozione turistica in tutto il mondo – prosegue Barbagallo – hanno consentito una crescita economica dell’isola attraverso il comparto del turismo che lascia ben sperare per il futuro della nostra terra”.

“Ho sempre creduto nelle straordinarie potenzialità della Sicilia e nella necessità di sostenere il settore del turismo e il mondo imprenditoriale che gli ruota attorno – continua l’esponente del PD – nella consapevolezza che la nostra isola ha bisogno di una crescita economica sostenibile finalizzata a valorizzare le proprie eccellenze storiche e culturali”.

“Quanto sancito dall’Osservatorio Turistico Regionale fa il paio con l’incredibile aumento del numero passeggeri degli aeroporti siciliani – aggiunge Barbagallo – e di quello di Catania in particolare che nel 2017 si attesta come quinto scalo nazionale superando i nove milioni di utenti”.

“Mi auguro – conclude Barbagallo – che il nuovo governo regionale possa dare continuità alle iniziative avviate la cui valenza promozionale ha già determinato grandi risultati”.

di Redazione30 Mag 2018 15:05
Pubblicità