Scoglitti. Arrestato magrebino per spaccio

Nel corso della nottata appena trascorsa, nella frazione marittima di Scoglitti, i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato numerose perquisizioni, personali e domiciliari, nel centro cittadino, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.
L’attività, conclusasi positivamente, ha permesso di arrestare un algerino di 50 anni con precedenti penali, Bentarzi Rabah, sorpreso a cedere in via Giudice quasi due grammi di hashish ad un 34enne e ad un 20enne del posto. L’immediata perquisizione personale operata dai militari, ha permesso di rinvenire 40 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare un altro cospicuo quantitativo di hashish opportunamente occultato nell’abitazione: quasi 20 grammi della medesima sostanza, suddivisi in 12 dosi pronte all’immediata cessione, sono stati scoperti nel bagno della dimora dell’uomo. La droga e il denaro sono stati posti in sequestro penale.
E’ scattato così l’arresto in flagranza di reato per il magrebino che, dopo essere stato condotto presso la caserma di via Plebiscito e espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Santo Fornasier, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. Gli assuntori, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
L’hashish sequestrato è già stato inviato presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

di Redazione21 Mag 2018 12:05
Pubblicità