Reteiblea

Affronta l’avversario che è in Te Il coaching nella Vita e nello Sport AICP a Ragusa per la Festa della Salute del 5 maggio

Affronta l’avversario che è in Te Il coaching nella Vita e nello Sport AICP a Ragusa per la Festa della Salute del 5 maggio
Maggio 02
12:042018


L’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) sarà presente a Ragusa, nell’ambito della manifestazione intitolata “Festa della Salute”, con un’intera giornata dedicata alla scoperta del Coaching e delle sue potenzialità. I soci del Coaching Club Sicilia dell’AICP coinvolgeranno i partecipanti in momenti divulgativi e sessioni di prova gratuite per dare la possibilità di fare esperienza diretta del metodo.

Voluta dall’ASP di Ragusa, la Festa della Salute si terrà presso uno dei centri sportivi più all’avanguardia di Ragusa, il Basaki Life Club in via Nino Martoglio 3. La manifestazione è finalizzata alla promozione dello sport e intende sensibilizzare sull’importanza dell’esercizio fisico e la consapevolezza di sani e corretti stili di vita. È in questo contesto che il Coaching trova terreno fertile per via della stretta connessione tra sport e mente, salute e consapevolezza.

Fitto il programma della giornata: dalle 10:30 alle 12:30 si potrà usufruire di sessioni di prova di Life e Sport Coaching; dalle 15:00 alle 17:00 si susseguiranno gli interventi di tre coach professionisti (Antonio Reforgiato, Giuseppe Perrone e Sara Di Tommasi) che metteranno a fuoco alcune delle dinamiche di maggior rilievo dello Sport Coaching per il raggiungimento dell’eccellenza nella prestazione sportiva; torna poi dalle 17:30 alle 18:30 la possibilità di ricevere una sessione di prova di Life e Sport Coaching; i soci della sezione siciliana AICP presidieranno inoltre dalle 10:00 alle 19:00 un punto informazioni per soddisfare ogni curiosità sul Coaching e l’associazione AICP.

AICP nasce nel 2008 ed è organizzata in Coaching Club presenti in ogni regione d’Italia. Questo carattere regionale dei Coaching Club consente una maggiore vicinanza e conoscenza da parte dei Coach delle caratteristiche del territorio e delle sue peculiarità.
“Siamo entusiasti di partecipare ad una manifestazione di cui condividiamo finalità e approccio” dichiara Sara Di Tommasi, responsabile Coaching Club AICP Sicilia. “Il coaching e lo sport” prosegue Sara “hanno in comune molti valori fondamentali e sono eccellenti alleati, determinanti nel conseguire un sano stile di vita e affrontare il proprio più temibile avversario, ossia se stessi.”

Sara Di Tommasi (Responsabile CC Aicp Sicilia)
sicilia.coachingclub@gmail.com

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles