Il Comune di Vittoria mette a disposizione una sede all’ex Ferrotel per l’Associazione Vittime delle aste e del prezzo vile

Il Comune ha concesso una sede in comodato d’uso gratuito all’Associazione Vittime delle aste e del prezzo vile, che si è costituita di recente in città. La sede, allocata nello stabile che ospita l’Assessorato Politiche sociali (ex Ferrotel, via Generale Diaz 77), ospiterà uno sportello informativo che fornirà servizi di informazione e di orientamento sul territorio comunale alle persone involontariamente incappate in situazioni debitorie. Lo sportello sarà attivo una volta a settimana, il mercoledì, dalle 9 alle 12.
A sottoscrivere la convenzione sono stati l’assessore ai Servizi sociali, Daniele Barrano, e i rappresentanti dell’associazione presieduta da Fabrizio Licitra.
“L’amministrazione Moscato – dichiara Barrano – è molto sensibile a questa tematica e non è un caso che la richiesta proveniente dall’associazione sia stata subito presa in considerazione e soddisfatta. Anche noi vogliamo fornire un contributo operativo all’attività di sensibilizzazione che l’associazione intende portare avanti. Non dimentichiamo che, proprio nella nostra città, si sono registrati di recente eventi drammatici legati alla crisi che ha colpito il comparto agricolo e il suo indotto. L’aver messo a disposizione questi spazi comunali lo si può considerare un atto dovuto. Ringrazio i componenti dell’associazione, a cominciare dal presidente Licitra, per averci voluto coinvolgere in un progetto che si prefigge di fornire adeguate informazioni a tutti i vittoriesi che stanno attraversando specifiche difficoltà”.

di Redazione24 Apr 2018 17:04
Pubblicità