Chessari (Ragusa Bene Comune): “Il nostro soggetto rappresenta la meta politica del fenomeno di esodo dal Pd. Accolta anche l’ex coordinatrice Donne Mariuccia Licitra”

Il presidente politico di Ragusa Bene Comune, Giorgio Chessari, dopo avere appreso delle recenti dimissioni di Mariuccia Licitra da tutti gli organi statutari del Partito Democratico, ha deciso di invitarla a spendere il proprio bagaglio culturale come esperta all’interno della propria compagine politica per il “Bene comune” di Ragusa. Licitra era componente eletta tra i democratici ovvero espressione dell’Assemblea regionale, componente della direzione provinciale e comunale nonché coordinatrice Donne del Partito Democratico.

“Abbiamo anche constatato – sottolinea Chessari – l’apprezzamento e sostegno di Mariuccia Licitra al progetto politico cittadino sintetizzato nel candidato a sindaco Giorgio Massari, avendo riconosciuto in quest’ultimo una figura pubblica di spicco per il suo impegno civile, ecclesiale e sociale ancorché politico. La progressiva emorragia di figure politiche di spessore del Partito Democratico cittadino di Ragusa, tra cui proprio la dottoressa Licitra, evidenza, a mio avviso, con sempre maggiore forza, la mancanza di agibilità politica e di spazi autenticamente democratici di confronto, iniziativa e proposta. Spazi che forse sono troppo incentrati sulle ambizioni personali di qualcuno”.

“Il progetto politico di Ragusa Bene Comune con il candidato a sindaco Giorgio Massari e la compagine politica alleata, improntato a creare le condizioni per riconoscere, valorizzare ed accrescere le risorse umane, imprenditoriali, culturali e sociali della nostra città – aggiunge Chessari – sta rappresentando la “meta politica” di questo fenomeno di esodo di numerosi uomini e donne di cultura umanista convinti e determinati che al centro dell’azione politica ci debba essere il cittadino e il bene comune”.

di Redazione12 Apr 2018 10:04
Pubblicità