Reteiblea

Il verde pubblico e la necessità di fare di più a Ragusa, Aquila (Lista Tumino): “Emblematico il caso della piazzetta di via Carducci. Serve più attenzione”

Il verde pubblico e la necessità di fare di più a Ragusa, Aquila (Lista Tumino): “Emblematico il caso della piazzetta di via Carducci. Serve più attenzione”
Aprile 11
11:352018

“La primavera, a dispetto delle temperature, è destinata da entrare nel vivo. Ed ecco perché è necessario tenersi pronti. A fronte, però, di adempimenti che sono uguali a loro stessi di anno in anno, si continuano a registrare defaillance. Noi abbiamo particolarmente a cuore il verde pubblico. E per questo motivo sollecitiamo chi di dovere a darsi da fare”. Lo dice Emanuele Aquila della Lista Tumino sindaco il quale, dopo avere raccolto sui social alcune segnalazioni di cittadini per la scarsa attenzione rivolta a quartieri che un tempo erano tenuti come una bomboniera, punta il dito su un caso emblematico, quello della piazzetta di via Carducci, che sorge quasi a metà del tratto stradale che collega via Archimede con il piazzale Zama. “Questa piazzetta, che tra l’altro si trova in prossimità di alcune scuole cittadine e che quindi dovrebbe essere sempre tenuta pulita e decorosa – sottolinea Aquila – oggi si trova in uno stato indecoroso, come abbiamo avuto modo di verificare e come denunciato anche da alcuni utenti su Facebook. Ci hanno anche riferito che sono state inoltrate delle regolari segnalazioni al sindaco. Ma, ad oggi, nessun intervento è stato registrato. Per cui torniamo, con più forza, a fare sentire la nostra voce e a chiedere un intervento specifico proprio per la suddetta piazzetta così da farla ritornare finalmente vivibile e fruibile da parte di tutti. Il verde pubblico e il suo decoro sarà un nostro preciso impegno per il futuro”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles