I sindacati rispondo al comunicato dell’Asp sul piano d’emergenza

In riferimento a quanto comunicato tramite nota alla stampa, dal Commissario dell’ ASP di Ragusa, corre l’obbligo fare alcune puntualizzazioni in merito, e smentendo quanto affermato dallo stesso.
Delle OO.SS. del comparto, presenti all’incontro del 05/04/2018, per la concertazione del piano delle emergenze dell’ASP di Ragusa, c’era solo e solamente la CISL FP.
Le scriventi OO.SS., hanno ritenuto opportuno non partecipare all’incontro, perché la Direzione Strategica ha ritenuto dopo due mesi, unilateralmente, (giusta email del 28/03/2018), di modificare il piano delle emergenze, condiviso e approvato dal tavolo tecnico in data 30/01/2018.
Era stata inviata una nota, il 04/04/2018 nella quale, le sottoscritte OO.SS. si dichiaravano disponibili a ratificare il piano delle emergenze, come concertato e approvato al tavolo tecnico, che si riteneva rispondente alle necessità dell’azienda e della rete delle emergenze.
Ebbene come solito agire di questa Direzione Strategica (monca del Direttore Sanitario Aziendale), con grande enfasi ha emesso un comunicato stampa, ove viene espressamente messo in risalto la presenza di alcune OO.SS. del comparto all’incontro.
Con la presente le scriventi OO.SS. smentiscono categoricamente quanto affermato, invitano e chiedono a tutte le istituzioni preposte alla vigilanza e salvaguardia dell’interesse dei cittadini di questa Provincia, un autorevole intervento.

di Redazione07 Apr 2018 11:04
Pubblicità