Il prefetto ha ricevuto ieri i lavoratori del Consorzio di Bonifica n° 8

Ieri 4 aprile una delegazione di lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 8 di Ragusa, accompagnata dal Segretario Generale Territoriale FLAI CGIL, è stata ricevuta, su richiesta di quest’ultimo, dal Prefetto di Ragusa..

L’incontro ha avuto luogo a seguito dello stato di agitazione dei lavoratori e delle manifestazioni di protesta attuate a causa del mancato pagamento delle numerose mensilità maturate, a tutt’oggi non ancora retribuite.
I lavoratori ricevuti sono quelli facenti parte del gruppo dei “settanta” il cui rapporto di lavoro è stato convertito a tempo indeterminato a seguito della sentenza della Corte di Appello di Catania n. 353 del 2016.

Nel corso dell’incontro i lavoratori, hanno fortemente rappresentato l’esigenza che il Governo Regionale venga incontro alle loro necessità attraverso il pagamento di un congruo anticipo sulle mensilità già maturate, al fine di poter soddisfare le primarie esigenze familiari.

Attesa la delicatezza della problematica prospettata e l’intenzione da parte degli interessati di proseguire nelle azioni di protesta, il Prefetto, al termine della riunione, ha preso diretti contatti con il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, che, con grande disponibilità, li ha convocati a Palermo per valutare la richiesta dei lavoratori del Consorzio e individuare possibili soluzioni volte ad attenuare il grave stato di disagio economico che da tempo gli stessi stanno vivendo, ricreando, nel contempo, un clima di rinnovata fiducia verso le Istituzioni.

di Redazione05 Apr 2018 11:04
Pubblicità