Reteiblea

Il movimento Civico “Territorio” dà il proprio sostegno alla ricandidatura di Filippo Spataro

Il movimento Civico “Territorio” dà il proprio sostegno alla ricandidatura di Filippo Spataro
Marzo 01
16:332018

Sabato scorso, presso la sede del Circolo “Pio La Torre” di Comiso, si è svolto un importate incontro tra una delegazione del Partito Democratico di Comiso e una del movimento civico “Territorio” finalizzato a fare il punto sull’alleanza politico-programmatica per avviare il percorso di collaborazione in vista delle prossime elezioni Comunali di primavera. Della delegazione del Partito Democratico hanno fatto parte il Segretario Biagio Taranto, il Presidente del Consiglio Comunale Gigi Bellassai, il segretario dei Giovani Dem Angelo Tummino, il Capogruppo Consiliare Gaetano Scollo, il Consigliere di Circoscrizione Alessandro Nifosì, la responsabile del gruppo donne Giusy Brullo, i componenti la segreteria cittadina Gabriele Tranquillo, Riccardo Saini, Stefano Assenza e Mimmo Passaretti. Per “Territorio” hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio Comunale Pietro Bella, il Capogruppo al Consiglio Gaetano Cottonaro, l’Assessore Vittorio Ragusa e il consigliere di circoscrizione Salvatore Cavalieri. Presente il sindaco Filippo Spataro, invitato a partecipare.
Dopo un approfondito dibattito sugli importanti obiettivi raggiunti dall’Amministrazione in questi anni difficili, e dopo avere focalizzato l’attenzione sulle criticità riscontrate e l’impegno per risolvere i problemi ancora aperti, non è mancata l’analisi sulla stretta e fruttuosa collaborazione in Consiglio Comunale, alla Circoscrizione, in Giunta e in tutte le articolazioni civiche della nostra comunità tra il PD e il movimento “Territorio”; le due delegazioni hanno concordato con entusiasmo di riproporre la candidatura di Filippo Spataro per la prossima competizione elettorale amministrativa.
Filippo Spataro ha ringraziato per la stima e il sostegno dimostrato, garantendo il proprio impegno e la propria disponibilità all’ascolto. Una rinnovata responsabilità per una nuova esperienza amministrativa che, fuori dalle secche del dissesto, assicurerà nuova prosperità e nuove opportunità alla nostra comunità, attraverso un’idea di amministrazione aperta e condivisa.
Le due delegazioni hanno altresì concordato di sviluppare una serie di incontri per attivare tavoli programmatici con tutta la coalizione e con rappresentanti della società civile al fine di predisporre una piattaforma programmatica per continuare a costruire la Comiso di domani.
Nei prossimi giorni il PD incontrerà i gruppi politici che afferiscono al Centro democratico e alla sinistra cittadina per definire i contorni programmatici e politici di un’ampia e articolata alleanza civica e sociale a sostegno del Sindaco uscente Filippo Spataro.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles